venerdì 19 settembre 2008

ma che giorno è oggi?


eh sì, proprio un bel compleanno! sarà una settimana che ci penso, a come celebrare un anno di vita di arrevota. "cosa mi invento di particolare? qualche cosa che sia unico e che però non snaturi il modus vivendi di questo spazio!" mi sono ripetuto questi concetti per giorni e poi, a un certo punto mi è venuto un dubbio... ma quand'è che ho aperto il blog? allora vado alla ricerca del mio primo post, "memoria muta" (il quale, detto per inciso, sta per diventare qualcos'altro... ma non vi anticipo niente), guardo la data e scopro che il primo compleanno di arrevota era il giorno 11 settembre.
quale modo migliore per ricordare la nascita del mio caro blog se non quello di dimenticarmene??
eppure di strada ne abbiamo fatta insieme da allora: secondo le statistiche di google, arrevota ha ricevuto 3685 visite in un anno, praticamente una media di 10 visite al giorno, per un totale di 5428 pagine visualizzate da ben 655 visitatori unici assoluti, che si sono collegati da 27 differenti nazioni del mondo (ringrazio in particolare i miei fan da singapore, giordania, filippine, vietnam, el salvador, burkina faso, micronesia, urrs, kamchatka, isole marshall e bikini)
in pratica sono riuscito ad eguagliare in un anno le statistiche di un secondo di google... so' soddisfazioni!
ora, sull'adagio del vecchio detto latino "semel in anno licet insavire", vorrei chiedere a tutti i lettori di questo post, anche a quelli che sono qui occasionalmente e pure a quelli che ci sono finiti per sbaglio (secondo me il visitatore di el salvador, ad esempio), tutti, ma proprio tutti tutti tutti, lasciate un saluto nei commenti, anche se leggerete questo post fra un mese, tanto arrevota non si offende (dico, il suo creatore si è ricordato del compleanno con più di una settimana di ritardo, figuriamoci) e, cari anonimi, lasciate il nome per una volta, tanto si perderà nell'abisso di commenti che prevedo di ricevere!!!
dai, dopo un anno e otto giorni di vita, un piccolo gesto di incoraggiamento, in fondo, arrevota se lo è meritato!!!

la foto è una gentile concessione (anche se non lo sapeva ancora) del mio caro amico professionista dello scatto igenico-sanitario, booob!

14 commenti:

boccaccino ha detto...

sei troppo foto-igienico!
auguri! cià!

mattia ha detto...

vai e arrevota tutto

eleonora ha detto...

fa ritere la foto...sembri un gigante...cmq tu e i compleanni non avete mai avuto un buon rapporto quindi non mi meraviglio!!cento di questi giorni!!e pure cento baci

Anonimo ha detto...

una foto sulla tazza...non poteva che essere di roberto! complimenti ad arrevota e sua creatura (chi è chi?). non mi stancherò mai di ripetere che in un anno hai fatto un salto da gigante. il ragazzo si applica...

AntonioZag ha detto...

bravo arrvota...buon compleanno!

Anonimo ha detto...

"L'uccello in gabbia
osserva, invidioso,
la farfalla". Issa.

che tu sia ancora crisalide, o che già ti stia arrevotando in farfalla, ti auguro che le tue immagini si facciano potenti, come la sintesi e la pienezza di un haiku...

Anonimo ha detto...

come la lumaca lascia la sua scia lascio qui la firma mia

stefano

Anonimo ha detto...

Curiosavo...
I compleanni mi piacciono,AUGURI! ma soprattutto complimenti per le tue foto. Ciao

Anonimo ha detto...

secondo tentativo.
il primo non è stato pubblicato. è proprio vero che non capisco un acca di computer.
in sintesi, nel primo mi lamentavo della mancanza degli USA nella lista dei paesi esteri che hanno contattato il blog, ma non pensavo che non fossero ammessi commenti dalla terra dei crak finanziari e degli inside job.
Auguri!

Luciano

Alessia ha detto...

Bikini e Kamchatka!! Cosa puoi desiderare di più??

Anonimo ha detto...

ciao sono annamaria,ma ti occupi anchedi archelogia e collabori con la fai?

Luigi ha detto...

sì sì... sono proprio io!! e tu sei una delle mie vittime alle visite guidate al museo del sannio??

Anonimo ha detto...

si ieri ero fra quelle poche curiosi ma interessate persone che ti hanno seguito,e felicemente vittime del tuo sapere , però non ero sannita io son dauna. annamaria

ps: ci hai anche beccato in cose che non dovevamo fare!!!!!!!!!e con mio rammarico avevi ragione !!!!!!!!!ma una foto così particolare quando ci capita più!!!!!

annamaria

Anonimo ha detto...

sono in ritardissimo...ma ti ho "scoperto" da poco!in altro spazio...in altro tempo...forse...sarei ancora in tempo per gli A*U*G*U*R*I!