domenica 19 luglio 2009

menta

si dice che le foto non possano mentire mai. si dice anche che delle foto non ci si possa mai fidare fino in fondo. il fatto è che negli scatti si trova quello che si mette, sia menzogna o verità.

la bugie hanno le gambe corte, il naso lungo e gli occhi storti. insomma, le bugie sono dei cessi!
la verità invece è sempre brava, buona e bella. sarà vero?

ho voluto fare un esperimento... avevo pensato di dire sempre la verità per un giorno intero, così, per vedere se la mia vita si aggraziasse un po', ma ho letto da qualche parte che qualcuno ha già tentato questa strada e con risultati deprimenti.

allora mi sono detto che forse era il caso di provare il contrario, cioè non dire la verità, neanche una sola volta dall'alba al tramonto. il mondo intorno a me sarebbe stato più cupo?

ad esperimento compiuto, posso dire di non aver notato la differenza. ne deduco che o la verità è sopravvalutata o a me piacciono le bruttine.

2 commenti:

boccaccino ha detto...

un po' come nel film bugiardo bugiardo con jim carrey che però non era così bello anzi era proprio bruttino. solo che sta cosa di dire sempre sempre la verità per un giorno è bellissima. solo per un giorno. mo ci provo pure io. però un giorno a caso, random, sennò magari se qualcuno legge qui se ne approfitta...
in ogni caso credo che la tipa seduta fosse la verità.

Luigi ha detto...

lo credo anche io...