sabato 31 maggio 2008

fuori corso


"Ho fatto un sogno
un sogno all'incontrario
ho fatto un sogno
un sogno poco serio.
Ho sognato che tutto quello che andava male andava bene
e tutto quello che andava bene andava male...
andava quasi tutto bene!"
quando paolo rossi cantava questa canzone io, a guardarlo dalla tv, con una buona dose di scanzonato ciniscmo, mi spaccavo dalle risate!
qualche giorno fa sono stato a sant'arcangelo trimonte, il sito scelto per ospitare una discarica nel sannio, e cazzo mi sembrava di esserci finito davvero in un sonno all'incontrario.
ho sognato che davide non era un furbetto con la fionda che gliela faceva vedere lui a quel golia tutto muscoli. ho sognato che la fionda e anche l'autorizzazione ad usarla ce l'aveva solo golia e davide doveva stare per forza zitto sotto. insomma, hai voglia a dire che la monnezza da qualche parte la si deve mettere e che è da ingenui credere di poter dire solo di no alle discariche. non sarei d'accordo comunque ma non è questo che intendevo sottolineare. mi rattrista che un golia tutto muscoli come lo stato, siccome deve fare una schifezza, pensa sia meglio farla a casa di quel davide lì di sant'arcangelo trimonte, che tanto è senza arte nè parte, che tanto non può dire niente perché non è nessuno. e che cazzo! l'imparzialità delle istituzioni, se uno si va a fare un giro a sant'arcangelo, lo capisce subito che è andata a farsi benedire. e allora io mi sono sentito un po' in colpa! in fondo, magari solo per un metro cubo, è anche a nome mio che affogheranno di merda questo paesino.

3 commenti:

boccaccino ha detto...

hai avuto una bellissima idea... se fossi in zona ti copierei...

Anonimo ha detto...

AEEEE!!
Sono solidale con gli abitanti di S.Arcangelo, ho anche messo il mio autografo in una raccolta firme disperata che hanno provato a realizzare per evitare il peggio....ma il peggiò è visibile in queste foto, purtroppo molto bene.

Faccio una scommessa:
scommetto che quel cartello che vieta lo scarico di rifiuti, anche quando si troverà inebriato di esalazioni e puzze variegate, resterà lì, a sottolineare le contraddizioni umane...campane...italiane.

eleonora ha detto...

pensa un pò che io mi sentivo così in colpa che sono venuta a buttarli qua i miei rifiuti!!!