secondo hermann hesse è "strano, vagare nella nebbia!/ è solo ogni cespuglio ed ogni pietra,/ né gli alberi si scorgono tra loro,/ ognuno è solo". ma hesse è hesse, e che ti vuoi aspettare?
secondo gli automobilisti la nebbia è solo una rottura di coglioni. ma gli automobilisti sono stronzi. e basta.
secondo gli inglesi la nebbia non esiste. esistono le nebbie. loro ne classificano almeno sei differenti tipi: da irraggiamento, da avvezione, da evaporazione, frontale, congelantesi e ghiacciata. in effetti anche gli inglesi certe volte sono stronzi. ma soprattutto gli inglesi sono inglesi. che ti vuoi aspettare?
secondo i fotografi la nebbia è una scalogna, perché ti sfoca tutte le immagini. ma, si sa, i fotografi sono fotografi. che ti vuoi aspettare?
secondo me la nebbia ha un buon odore, tutto sommato è accogliente ed intima, certo ti infradici a starci dentro abbastanza, però le riprese sfocate mi piacciono un sacco. ma, si sa, io non sono un'enciclopedia né un poeta, guido sì e no, parlo poco inglese e la fotografia la vivo a modo mio. inoltre, molti mi dicono che sono stronzo.
fortuna che nella nebbia nulla si distingua con precisione.
4 commenti:
molti dicono che sei stronzo eh?
e magari che B. conosceva Provenzano e Bontate, vero?
e che avebbe indicato i luoghi delle stragi del 93?
certo, certo. ma non ti preoccupare, aggiustiamo tutto noi! questa e' gente che nu adda a parlari cchiu'!tu cu nuatri stai tranquillo! tu sei Cosa Nostra!
Baciamo le Mani
:-)
comunque se non sei un'enciclopedia, almeno ci sei vicino...
questa poi me la spieghi?? :-))
Bì
Posta un commento