venerdì 31 ottobre 2008

lo spioncino


conoscete la storia di quell'uomo che una notte si sveglia perché sente dei rumori e trova la moglie intenta a spalmarsi un unguento addosso? rimane nascosto dietro uno spioncino per capire cosa stia accadendo e vede la donna che, una volta finita l'operazione, si avvicina alla finestra e si lancia fuori ma, invece di cadere in strada, si mette a volare! in questo modo l'uomo scopre che sua moglie è una strega. passa le giornate successive indeciso sul da farsi: se denunciasse la moglie porterebbe il discredito su tutta la famiglia ma se tacesse diverrebbe complice dei sortilegi della strega e sarebbe dannato anche lui.
la soluzione gli si presenta all'improvviso: una mattina presto, mentre la moglie recupera il sonno perduto durante la notte, l'uomo sostituisce l'unguento con una banale pomata. la notte successiva, mentre sta dormendo, viene ridestato bruscamente da un urlo disperato. affacciandosi alla finestra vede il corpo della moglie spiaccicato al suolo.
tra le lacrime dirà a tutti che la donna è impazzita e si è suicidata.

5 commenti:

eleonora ha detto...

hai messo una storia di streghe perche è in tema con halloween?non sapevo fossi così americano...ehh

Luigi ha detto...

si vede che qualcuno mi sta contagiando... ehh!

Anonimo ha detto...

comunque sappi che nonostante la pioggia la vita è bella luigi, hai tanti amici che ti vogliono bene e che non vorrebbero mai che tu fossi triste. questa storia mi ha fatto venire un pò di ossessione di depressione contagiante! ahhh...

Luigi ha detto...

miriamella, non ti deprimere proprio ora che hai casa tutta per te!!! vai con le feste tutte le sere!!!
io poi non sono mica triste... direi riflessivo a tratti...

Anonimo ha detto...

fever night fever night feveeeeer