
"Ho fatto un sogno
un sogno all'incontrario
ho fatto un sogno
un sogno poco serio.
Ho sognato che tutto quello che andava male andava bene
e tutto quello che andava bene andava male...
andava quasi tutto bene!"
quando paolo rossi cantava questa canzone io, a guardarlo dalla tv, con una buona dose di scanzonato ciniscmo, mi spaccavo dalle risate!
qualche giorno fa sono stato a sant'arcangelo trimonte, il sito scelto per ospitare una discarica nel sannio, e cazzo mi sembrava di esserci finito davvero in un sonno all'incontrario.
ho sognato che davide non era un furbetto con la fionda che gliela faceva vedere lui a quel golia tutto muscoli. ho sognato che la fionda e anche l'autorizzazione ad usarla ce l'aveva solo golia e davide doveva stare per forza zitto sotto. insomma, hai voglia a dire che la monnezza da qualche parte la si deve mettere e che è da ingenui credere di poter dire solo di no alle discariche. non sarei d'accordo comunque ma non è questo che intendevo sottolineare. mi rattrista che un golia tutto muscoli come lo stato, siccome deve fare una schifezza, pensa sia meglio farla a casa di quel davide lì di sant'arcangelo trimonte, che tanto è senza arte nè parte, che tanto non può dire niente perché non è nessuno. e che cazzo! l'imparzialità delle istituzioni, se uno si va a fare un giro a sant'arcangelo, lo capisce subito che è andata a farsi benedire. e allora io mi sono sentito un po' in colpa! in fondo, magari solo per un metro cubo, è anche a nome mio che affogheranno di merda questo paesino.
